Non ci sono limiti al pensiero
In continuo movimento
Silvia Pierantoni Giua -in arte Rima-
senzadefinizionidell'essere
Filosofia
Ciascun individuo è un universo complesso. Per questo ognuna delle attività proposte è pensata "su misura".
Questo vale anche per i progetti sociali e collettivi, dove il focus è comunque mantenuto sull'importanza della dimensione soggettiva.
Alla base di ogni proposta vi è la considerazione che ognuno è attore e protagonista della propria vita; l'intenzione è di favorire l'espressione della creatività personale e dar respiro ai propri desideri.
Biografia
Silvia Pierantoni Giua, in arte Rima, nasce a Rapallo nel 1987. Comincia una psicoanalisi freudiana durante gli anni di liceo artistico e, parallelamente, coltiva il suo amore per il canto e per il teatro, passione che l'accompagna fino ad oggi. Nel 2017, infatti, diventa Operatrice di Teatro Emozionale Interattivo (Caposcuola Alessandra MR D’Agostino), Disciplina accreditata al Registro Nazionale ASI DBN-DOS.
Nel 2010 si laurea in arabo, spagnolo e francese alla Facoltà di Lingue e Letterature di Genova e, l'anno successivo, termina il Master in Comunicazione e cultura del viaggio a Roma. Rientra poi a Genova dove segue una formazione per Animatori sociali. Si sposterà successivamente a Milano dove concluderà nel 2015 il corso di Laurea Magistrale in Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale all'Università di Milano specializzandosi in lingua araba e cultura islamica. Andrà poi a Parigi per svolgere il corso di Laurea di Ricerca in Psicoanalisi all'Università Paris VII che concluderà nel 2016.
E' socia dell'Associazione culturale Per Voce Sola, per la quale si è occupata in particolar modo del Progetto Coro Popolare della Maddalena.
Dal 2017 insegna spagnolo al CIA Manzoni di Milano e si occupa di progetti artistici e sociali come attrice, regista e mediatrice culturale.
Arte, psicoanalisi e pluralismo culturale sono il fil-rouge della sua ricerca personale e professionale.
Silvia Pierantoni Giua
Tel:340 9226498 silviapierantonigiua@gmail.com